Emanuele Bicocchi è un brand di gioielli realizzato in Toscana, combinando lavorazioni e materiali di alta qualità, come l’argento 925/1000.
I gioielli vengono immaginati, disegnati, intagliati e realizzati senza l’utilizzo di grandi macchinari, la produzione a mano richiede quindi più tempo per ogni singolo pezzo e per l’attenzione messa in ogni minimo dettaglio. È proprio questo ciò che conferisce a ogni monile la sua unicità.
I materiali utilizzati – argento 925/1000, placcature in oro 24k o rodio, perle naturali e diamanti – provengono da affidabili fornitori situati in una delle più belle zone della Toscana tra Arezzo e Firenze. Il rapporto di stima e fiducia con i fornitori è un punto essenziale per garantire i massimi standard di qualità.
Catene lucenti, croci dal design iconico, originali pendenti, maglie d’argento intrecciate per creare lunghe collane o distintivi bracciali che disegnano linee sinuose intorno ai polsi; anelli che, come piccole sculture, sfoggiano l’alto livello di artigianalità, ma anche catene over-sized lucidate a specchio; orecchini e anelli genderless dalle forme futuristiche: l’anima di Emanuele Bicocchi, proprio come i suoi gioielli, è un universo fatto di contraddizioni apparenti, ma sorprendentemente e perfettamente congruenti.