FAQ - Domande più frequenti
REGISTRAZIONE
Occorre registrarsi per fare un ordine?
Non è necessario avere un account per effettuare un ordine, si può procedere come ospite. Tuttavia, avere un account ti permette di risparmiare tempo perché rende possibile salvare i tuoi dati e i dettagli del pagamento per gli acquisti futuri.
Cosa si può fare in caso di smarrimento della password?
Clicca su Hai dimenticato la password? nella pagina di accesso ed inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.
PAGAMENTI E SPEDIZIONI
Quali metodi di pagamento sono accettati?
I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:
- Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express)
- PayPal
- Alipay
- Apple Pay
- Amazon pay
- Bonifico Bancario
- Pagamento a rate tramite Klarna
Perché al check-out viene richiesto di inserire il codice fiscale?
Richiediamo il codice fiscale ai clienti italiani per poter emettere regolare fattura. In virtù dell’ultimo decreto legislativo sulla fatturazione elettronica è divenuto obbligatorio inserire il codice fiscale del cliente per tutti gli ordini con fatturazione in Italia.
Le spedizioni sono gratuite?
Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a € 300,00. Per ordini inferiori a tale importo le tariffe sono le seguenti:
€ 15,00 per spedizioni in UE
€ 17,00 per spedizioni extra UE
Sono previsti costi extra come tasse od oneri doganali?
Tutti gli ordini sono spediti come DDP (reso sdoganato) quindi eventuali tasse o oneri doganali sono a carico del venditore.
PRODOTTI
Come trovare la misura/taglia corretta da ordinare?
Per aiutare i clienti a trovare la taglia perfetta, in ogni pagina del prodotto è disponibile una tabella taglie per convertire facilmente le taglie internazionali e con indicate le misure in cm dei prodotti.
Il team del customer service Emanuele Bicocchi è sempre disponibile a rispondere a tutte le domande relative a taglie e misure.
Gli orecchini sono venduti singolarmente o a coppia?
Nel titolo o nella descrizione del prodotto è sempre indicato se gli orecchini sono venduti a coppia o singolarmente.
Come ci si prende cura dei gioielli in argento?
Consigliamo di leggere la nostra guida su come prendersi cura dell’argento cliccando qui.
Cosa fare in caso il gioiello si rompesse?
I gioielli Emanuele Bicocchi hanno una garanzia di 18 mesi per i difetti di conformità che possono essere riscontrati entro i 18 mesi dalla data di acquisto. La garanzia non copre i danni dovuti all'usura fisica, a danni accidentali o all’uso improprio, né la perdita o il furto del gioiello o di parte di esso. La garanzia decade nel caso di interventi di modifica e/o riparazioni effettuate da terzi, come gioiellieri e laboratori non autorizzati. Ci riserviamo il diritto di effettuare una valutazione per verificare che le condizioni del prodotto rientrino nei termini della garanzia prima di approvare la riparazione o la sostituzione. Se il gioiello danneggiato è in garanzia, il cliente può contattare il nostro servizio clienti alla mail [email protected] per accordarsi su come spedire i prodotti da riparare o sostituire.
Al termine del periodo di 18 mesi, o nel caso di gioielli non rispettino le condizioni previste dalla nostra garanzia, il gioiello può essere riparato o sostituito dietro quotazione da definirsi caso per caso e in base alla gravità del danno subito.
Come viene spedito l’ordine?
Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì e vengono effettuate da DHL Express. Gli ordini vengono consegnati indicativamente entro 2-5 giorni in Europa e in 3 - 7 giorni nei paesi extra-UE.
Verrà fornito un numero di tracking una volta spedito il mio ordine?
Una volta spedito l’ordine il cliente riceverà una email e un sms automatico con il numero di tracciamento per seguire la spedizione.
I prodotti Emanuele Bicocchi sono distribuiti in tutto il mondo?
Non ci è possibile spedire i nostri prodotti nei seguenti paesi:
IRAN
RUSSIA
UCRAINA
SUDAN
NORD COREA
SIRIA
TURCHIA
È possibile cambiare l’indirizzo di spedizione?
È possibile cambiare l’indirizzo di spedizione fintanto che l’ordine è indicato come in lavorazione una volta che l’ordine è indicato come completato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione.
RESTITUZIONE E RIMBORSO
È possibile restituire un prodotto personalizzato o con taglia customizzata?
Non è possibile ottenere il rimborso di un prodotto personalizzato o con taglia customizzata. È possibile solo cambiare la taglia.
Entro quanto viene effettuato il rimborso di un ordine reso?
Non appena riceveremo il reso presso i nostri magazzini i prodotti saranno verificati. Una volta passato il processo di verifica processeremo il rimborso entro 30 giorni.
In caso di ordini pagati con Bonifico Bancario per la visualizzazione dell’accredito del rimborso sul conto potrebbero essere necessarie tempistiche prolungate.